Risultati della ricerca

Non farti abbindolare da una stima irrealizzabile del valore del tuo immobile

Postato da wadmin on 3 settembre 2015
| 0

Un prezzo di richiesta coerente con il mercato è uno dei principali elementi che consentono di commercializzare qualunque bene. Esistono valori di mercato “noti”, che non vengono decisi dagli agenti immobiliari. Il prezzo di vendita di ogni immobile è compreso tra un valore minimo e massimo facilmente riscontrabili; ed è all’interno di questi valori che bisogna muoversi, tenendosi un giusto margine per le trattative.

Se un “professionista” stima eccessivamente il valore del tuo immobile, è solo per riuscire ad acquisire un incarico, utilizzando un argomento che poi si rileverà fasullo, facendoti perdere tempo e soldi. Il suo scopo è quello di prendere un incarico, il più a lungo possibile e che magari contenga anche una clausola, del tutto illegittima, di rinnovo automatico; tanto sa bene che prima o poi, se vuoi vendere, dovrai abbassare il prezzo: non ci cascare….

La corretta valutazione ed il conseguente posizionamento sul mercato del tuo immobile sin da subito, ti consentono di non perdere tempo e di non far deviare i probabili acquirenti del tuo immobile verso altre proposte. Gli acquirenti veri hanno già cercato ed esplorato a fondo il mercato, ed hanno ben chiari i valori reali: non perdono più tempo nel visionare immobili palesemente fuori prezzo.