Risultati della ricerca

Non tentare di vendere da solo il tuo immobile

Postato da wadmin on 3 settembre 2015
| 0

Non ti conviene da nessun punto di vista, soprattutto economico, ed in più si possono correre diversi rischi, che potresti non essere preparato ad affrontare. Prima di proporre la vendita di un immobile è fondamentale:
– raccogliere e verificare attentamente tutta la documentazione necessaria;
– fare un’attenta ed approfondita analisi di mercato, per verificare il reale valore ed il conseguente posizionamento di prezzo;
– scegliere i canali promozionali più adeguati;

Fatto ciò, inizia la parte più delicata ed impegnativa: sei disposto dedicare costantemente il tuo tempo, al telefono e di persona, per far vedere l’immobile a decine e decine di persone tra cui, purtroppo, molti perditempo? Probabilmente hai voglia di impegnare diversamente il tuo tempo libero….

Qualora dovessi avere la fortuna di trovare chi a parole si dice interessato al tuo immobile, sappi che inizierai un estenuante tira e molla. Sei disposto a svolgere una trattativa, già sapendo che quando questa è tra privati, l’impegno concreto del proponente si manifesta solo al raggiungimento di un accordo verbale, con il rischio concreto di aver chiacchierato tanto, ma concluso poco o niente? Probabilmente non è il caso…

I risultati migliori, e senza preoccupazioni, si ottengono affidandosi ad un professionista, tramite il quale avrai la possibilità di affrontare le trattative a distanza con potenziali acquirenti, i quali si dovranno impegnare sin da subito, lasciando una caparra a tuo nome, prima ancora di aver raggiunto un accordo con te