Risultati della ricerca

Privacy Policy

Privacy
https://www.habitat.roma.it

 —————

Il presente documento intende illustrare, ai sensi dell’art.13 Regolamento (UE) 2016/679, come avviene il trattamento dei Suoi dati, attraverso la consultazione del presente sito internet. I Dati personali sono trattati in accordo alle disposizioni legislative del Regolamento (UE) 2016/679 (anche noto come GDPR) nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza dei dati personali.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E DATI TRATTATI

Il Titolare del Trattamento dei Dati acquisiti dall’utente attraverso la consultazione del sito https://www.habitat.roma.it è ZAIA MATTEO (P. Iva 08578691001) con sede in Roma, via Augusto Riboty n. 1.

I dati personali oggetto di trattamento sono costituiti – anche a seconda delle Sue decisioni su come utilizzare i servizi – da tutte le informazioni in grado di identificarla, ai sensi dell’art. 4 del GDPR. I dati personali trattati attraverso la consultazione del sito, consistono prevalentemente nei Dati di navigazione (si rimanda alla cookie policy presente sul sito), ma vengono trattati dal Titolare del Trattamento anche i dati che Lei deciderà di conferire attraverso la compilazione dei moduli (nome, cognome, email e recapito telefonico) con i quali l’utente può compilare le richieste da inoltrare al titolare.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suddetti dati vengono trattati per le seguenti finalità: consentire la navigazione del Sito e l’erogazione dei servizi offerti dal Titolare del trattamento tramite il Sito; riscontrare specifiche richieste rivolte al Titolare del Trattamento, adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità; esercitare i diritti del Titolare; adempiere ad obblighi contrattuali e precontrattuali derivanti dai rapporti in essere.

  1. BASE LEGALE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

La base legale del trattamento di dati personali per le finalità derivanti dall’esecuzione del servizio e la consultazione del sito, è rappresentata dall’art. 6(1)(b) del GDPR ([…]il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso), in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi richiesti. La base legale per le finalità derivanti dagli obblighi di legge è l’art. 6(1)(c) del GDPR ([…]il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento). La informiamo altresì dell’interesse legittimo del titolare del trattamento alla instaurazione dei rapporti di servizio con l’utenza c.d. Prospect, da cui deriva l’acquisizione del contatto telefonico o email – che in ogni caso è da Lei fornito – al fine di riconoscere l’utente e migliorare la gestione delle comunicazioni da parte del titolare.

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui al punto 2 della presente Privacy Policy, con soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, ossia: Consulenti e/o professionisti anche in forma associata che prestano servizi per conto del titolare del trattamento quali a titolo esemplificativo soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica o informatica; società partner e/o altri enti collegati al titolare del trattamento, limitatamente al perseguimento di finalità amministrativo-contabili connesse allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile; Pubbliche Autorità, Amministrazioni ed Enti Pubblici; soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi dati personali in forza di disposizioni di legge; persone autorizzate dal titolare al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza e che garantiscano il Trattamento dei Dati in conformità del GDPR; figure esterne quali altri agenti di affari in mediazione immobiliare che collaborano, anche in maniera occasionale, con il Titolare del Trattamento; figure professionali esterne quali soggetti operanti nel settore bancario e loro eventuali tecnici e consulenti e, in genere, a tutti quei soggetti pubblici e privati (es. notai, geometri, architetti, avvocati) cui la comunicazione sia necessaria ed insita nel regolare e corretto adempimento delle finalità indicate nel punto 2 della presente Privacy Policy. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è custodito presso la sede del Titolare e può essere trasmesso inviando una richiesta espressa ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa

  1. TRASFERIMENTI DEI DATI PERSONALI

I dati Personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario in relazione alle finalità, avrà facoltà di spostare i server anche al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In tal caso il Titolare assicura sin da ora che detto trasferimento avverrà in conformità alla normativa applicabile basandosi su una decisione di adeguatezza o sulle “Standard Contractual Clauses” approvate dalla Commissione Europea. Maggiori informazioni sono disponibili inviando una richiesta scritta al Titolare ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” di questa informativa.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali trattati per le finalità di cui al punto 2 saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità nonché, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi, sino al periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa Italiana a tutela degli interessi e del diritto di difesa del titolare del trattamento.

  1. DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO

In ogni momento potrà esercitare, nei confronti del Titolare, i Suoi diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento. In particolare, in qualsiasi momento, Lei avrà il diritto di chiedere:

l’accesso ai suoi dati personali; la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi; la cancellazione; la limitazione del loro trattamento. Avrà inoltre: il diritto di opporsi al loro trattamento se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del Trattamento, qualora ritenesse violati i propri diritti e libertà fondamentali; il diritto di revocare in qualsiasi momento il Suo consenso in relazione alle finalità per le quali questo è necessario; il diritto alla portabilità dei Suoi dati, ossia il diritto di chiedere e ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali a Lei riferibili.

  1. Identità e dati di contatto

Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi dati e all’esercizio dei Suoi diritti derivanti dal Regolamento, nonché per esercitare l’opposizione alle comunicazioni di carattere promozionale, Lei può inviare la Sua richiesta, presso i dati di contatto di seguito riportati:

 

CONTATTI

ZAIA MATTEO

Via Augusto Riboty, 1 – 00195 Roma
Tel. 06.3215245
Fax.06.96708967
info@habitat.roma.it