PICCOLA LONDRA
Quartiere Flaminio, tra via del Vignola e via Flaminia; ci troviamo all’interno di una stradina privata e pedonale, fatta di villini bassi e colorati e chiusa da due cancelli in ferro che la proteggono dal caos cittadino.
Questa attraente oasi di quiete a due passi dal centro di Roma fu ideata dall’architetto Quadrio Pirani su volere del sindaco Ernesto Nathan all’inizio del XX secolo ed incanta da sempre chiunque la percorra, per il suo fascino unico e la sua discreta eleganza che riporta alla mente atmosfere british old style, con i suoi caratteristici villini color pastello, i cancelletti in ferro ed i portoni in legno.
All’interno di questo luogo incantato, composto da 26 villini liberty arricchiti da fregi, decorazioni e balconcini, che grazie al suo charme è stato utilizzato spesso come set per spot pubblicitari, video musicali e riprese cinematografiche, proponiamo la vendita di questa rarissima ed unica opportunità: la porzione di un villino angolare, costituita da un elegante appartamento su due livelli, secondo e terzo piano, impreziosito da due splendide ed esclusive terrazze.
L’ingresso dell’abitazione si trova al primo piano ammezzato, che tramite una scala porta direttamente al piano secondo dello stabile nel quale troviamo il salone con camino, la zona notte composta da una comoda camera da letto con adiacente vano adibito ad armadiature/vestiaire; uno studio, utilizzabile anche come seconda camera da letto, e due bagni.
Dal salone si accede al piano ammezzato superiore, dove si trovano una cameretta di servizio ed un piccolo bagno.
All’ultimo livello si trovano la zona pranzo, la cucina, la splendida terrazza a livello di oltre 25mq, collegata tramite scala esterna ad un’altra terrazza di 20mq, posta al piano ammezzato inferiore.
Risulta quasi superfluo descrivere l’unicità dell’immobile proposto in vendita, che rappresenta un unicum nella zona più ambita del quartiere di tendenza della capitale.
Un sogno che può diventare realtà…
get_template_part ('/templates/download_pdf'); ?>